Dal 2009 il team di professionisti condivide il proprio "know-how" per formare coloro che vogliono intraprendere una carriera nel settore dell'Interior Design. I docenti professionisti (ciascuno con la propria specificità) offrono un insegnamento "vivo", a contatto con la realtà ad alta professionalità. Oltre al corpo Docenti stabile, madeininterior si avvale di collaborazioni con specialisti di settore per quanto riguarda i workshops tematici.

Daniela Galassi

Daniela Galassi, Architetto, si è laureata al Politecnico di Milano nel 1987. Ha concluso gli studi con una tesi su Emilio Ambasz (New York). Ha iniziato la sua carriera come aiuto scenografa per Canale 5. Ha sviluppato la sua attività come Interior Designer dal 1987 ad oggi per studi professionali e committenza privata. Ha collaborato con prestigiosi Studi di Architettura in Milano tra cui lo studio "Luca Scacchetti" e "DOBP" in qualità di progettista di interni. Ha collaborato con alcuni showrooms quali Gervasoni e Roche Bobois in qualità di responsabile. Dal 2000 ha collaborato come consulente stilistica per alcune aziende nel settore tableware (Mikasa, Vista Alegre, Livellala e Royal Porcelain Thailand) per la creazione di linee di design per la tavola. Ha iniziato ad occuparsi di formazione professionale nel 2007 prima collaborando con alcuni istituti privati, poi fondando Madeininterior.

Attualmente, nel suo studio di Milano, si occupa di progettazione di interni con particolare attenzione sulla creazione dello spazio personale come elemento di qualità della vita. E’ docente e coordinatrice dei corsi di Interior Design, organizza percorsi culturali e visite guidate ad eventi, viaggi e mostre sul design. Nel 2012 ha conseguito un Master sulla progettazione del colore presso di IACC Italia (International Association Colour Consultants/Designers).
Specialista in: Progettazione, Storia del Design, Colore.

Graziana Calabrese

Graziana Calabrese - Architetto esordiente, Interior Designer, Product Designer.
Nata a Fasano (BR), si laurea presso l'Università degli Studi di Firenze. A Firenze collabora a progetti di luxury retails, hotelerie, e residenze extra lusso per committenti stranieri. Segue progetti internazionali per Ferragamo, Antinori, Gucci, Ritz Carlton. Si trasferisce a Milano nel 2016, realizza il nuovo concept store per Pasquale Bruni a Singapore, Malesia e in Italia, e segue come Art Director l’apertura di catene multinazionali di ristoranti con sede a Londra e New York. Realizza una linea di arredi in pietra decorata presentati al Salone del mobile di Milano 2017 vincendo il concorso Design in Puglia organizzato dalla Regione Puglia. Realizza un allestimento personale in occasione del Fuorisalone 2017 presso Palazzo Serbelloni dal tema Amazing cliché, sulle tendenze stereotipate del design reinterpretate in maniera irriverente e dallo stile originale. https://grazianacalabrese.com/
Specialista in: Home styling e Retail

Tommaso de Sando

Tommaso de Sando si laurea in architettura all’Università degli Studi di Firenze nel 2011. Intraprende la carriera come progettista e direttore dei lavori prima in Italia nel settore residenziale e commerciale (ristrutturazioni, interior design) e poi in Germania. Qui, presso la società immobiliare NEULAND Wohnungsgesellschaft mbH di Wolfsburg, ha ottenuto l’affidamento dei progetti di edilizia sociale “Wohnen für alle” che ha sviluppato sia autonomamente che in team dalla progettazione preliminare a quella esecutiva, prendendo parte al “Wohnen & Bauen Masterplan 2020”, il piano di sviluppo della città. Ha curato mostre nel settore dell’architettura e dell’arte ed è stato vincitore del 15° MEDIARC Festival Internazionale di Architettura in Video per la sezione “Migliore Film-Progetto” con il suo documentario “1980: memorie di un passato sofferto”.

Carla Bordini Bellandi

Carla Bordini Bellandi Ricercatrice visiva, culturale e sociologica. Arte e colore sono da sempre elementi centrali di studio e di lavoro. Oltre alle mostre, nelle quali il suo lavoro creativo e di ricerca è protagonista, crea ispirazioni, suggestioni e combinazioni cromatiche per il tessile – nel cui ambito è stata per quasi vent’anni dirigente d’azienda in Italia e all’estero – per la moda e l’interior design.
Studia i cambiamenti che hanno luogo nella società e negli stili di vita, investigando i fenomeni in atto in campo sociale, culturale e artistico – di preferenza attraverso l’analisi dei mezzi di espressione – e l’evoluzione delle preferenze cromatiche.
Consulente del colore IACC (International Association of Color Consultants), è docente IED per progetti internazionali di divulgazione (Il colore e lo spazio) e guest lecturer presso il Politecnico di Milano (Design della Moda) e il Master delle Fibre Nobili di Biella.
Ha partecipato nel 2017 alla mostra Time Space Existence, collaterale alla Biennale di Venezia, con l'opera "Enchanded Nature" a Palazzo Mora.

Francesca Corazzina

Francesca Corazzina si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1989, collabora con studi di progettazione in Italia e all’estero e svolge dal 1995 la propria attività professionale di architetto d’interni. Opera prevalentemente nell’ambito della ristrutturazione di abitazioni private, uffici e studi professionali. Dal 2012, a sostegno della propria pratica di lavoro da sempre attenta alle componenti sensoriali ed emozionali del progetto, approfondisce il tema del colore nell’architettura d’interni, frequentando i seminari di formazione per Color Consultants dell’associazione IACC Italia. Il suo approccio all’insegnamento si caratterizza come valorizzazione del potenziale creativo originale di ogni allievo.
http://florabrin.houzz.it/
Specialista in: Colore nella progettazione d'interni

Share