INTERIOR DESIGN

Intraprendere una carriera nel design d’interni offre una delle poche opportunità di libertà individuale, espressione di sé e riconoscimento economico. È anche molto divertente e può condurre a diversi gradi di notorietà e soddisfazione.
Questo corso apre l’opportunità di essere il boss ti se stessi lavorando anche da casa.
Con un basso investimento iniziale si può cominciare come designer d’interni free-lance, costruendo il proprio business e creandosi nel tempo una buona reputazione professionale. Oggi esistono molti canali e gli strumenti efficaci per questo scopo.

Si può anche scegliere di operare presso una società di progettazione più grande, dove è possibile sviluppare i propri contatti professionali, guadagnare maggiore fiducia in se stessi e costruire una base di clienti soddisfatti.
Per chi ha sempre desiderato avvicinarsi al mondo del Design di Interni questa è un’opportunità per dare voce a una passione che merita di essere esplorata. Una giornata interamente dedicata ad esplorare e conoscere questa professione molto ambita. Che cosa fa un Interior Designer? Quali competenze deve maturare? Quali attitudini deve avere? Interior designer e lavoro: quali sono gli ambiti in cui opera e quali sono le effettive possibilità di inserimento?

Case History di successo: il mondo dell’interior design visto dagli occhi di un professionista.

Durante il workshop verranno date le indicazioni delle tematiche più importanti necessarie allo sviluppo della professione di architetto di interni:

  • Come diventare interior designer
  • Come affrontare la progettazione interni
  • Il rapporto con il Cliente
  • l’approccio allo spazio
  • La proposta preliminare
  • La scelta degli arredi e dei colori
  • La scelta dei materiali e delle finiture
  • Gli stili contemporanei

Questi saranno gli argomenti trattati durante il workshop per diventare progettista d’interni ed apprendere gli elementi dell‘interior design.

SEDE MILANO

23 Settembre 2017- 8 ore – Sabato dalle 10 alle 18 COMPLETO
20 Gennaio 2018 – 8 ore – Sabato dalle 10 alle 18

orario 10/18 – max 12 posti
Docente: Arch Daniela Galassi
Chiedi info

Share