Manuel Casella (Conduttore televisivo e titolare dell'agenzia Hab Studio)

Manuel ha frequentato i nostri corsi tra il 2010 e il 2012. Aveva già allora scelto la carriera dell'interior designer e infatti gestiva un' impresa immobiliare di alto livello. La sua frequentazione è stata interrotta per qualche mese dalla partecipazione del programma televisivo "L'isola dei famosi". Dopodichè è rientrato nel mondo reale e ha terminato con serietà e profitto il corso di studi. E' diventato conduttore televisivo del programma "Chi sceglie la seconda casa" e attualmente è titolare di Hab Studio a Milano.

Giovanna Civitillo (Showgirl, appassionata di Interior Design)

Giovanna ha frequentato i nostri corsi nel 2011/ 2012 con costanza e passione. Aveva da poco ristrutturato il suo appartamento di famiglia (col coniuge Amadeus) con una certa originalità e idee chiare. Si è applicata con molta serietà e partecipazione al nostro corso, sostenendo con buon successo l'esame finale. Conciliare gli impegni lavorativi, familiari e questa passione non è stato banale, ma attitudine e determinazione hanno portato i meritati risultati!

Alex Pacifico (conduttore televisivo e titolare di Alex Pacifico Management)

Alex ha frequentato i nostri corsi nel 2014 nella sede di Piazza Cadorna a Milano. E' stata una presenza molto gradita e vivace, con una buona attitudine all'interior design ed un ottimo gusto. Ha frequentato con molta serietà e continuità nonostante i tanti impegni che la sua carriera richiedeva. Dalla carriera di attore e conduttore televisivo ha in seguito creato la Alex Pacifico Management a Milano.

DICONO DI NOI

Valentina Ferragni (influencer)
"Mi sono piaciuti gli spunti di riflessione sulla comprensione del Design."

Ho imparato a disegnare partendo da zero sia sul computer sia sul disegno in scala. Ho apprezzato l'atmosfera in classe durante le lezioni e mi è piaciuto conoscere il mondo del design che ho trovato molto interessante e stimolante. Mi è piaciuto apprendere l'uso del colore negli interni e la struttura della progettazione di un ambiente domestico. Il corso mi ha soddisfatto e lo consiglierei senz'altro!

Fiorella Zucca (blogger di "Casa Facile" e stylist)
"Ho imparato ad approcciarmi all'Interior Design in modo professionale"

Lavoro da tempo in questo settore sia come blogger che come stylist per i servizi fotografici e ho sentito il bisogno di apprendere un metodo strutturato della professione, in modo da rafforzare le basi del mio lavoro e sapere come confrontarmi con i clienti in maniera più solida e professionale. Il corso mi ha dato una struttura e mi sento molto più competente nell'affrontare un progetto d'interni. Mi è piaciuto in particolare il confronto con gli altri corsisti e con gli insegnanti.

Anna Marras (coach)
Ha decisamente fatto tesoro dei nostri corsi...

Anna Marras ha seguito il corso base nel 2012 partendo da zero. Si è poi interessata al design fornendo qualche consulenza d'interni per poi orientarsi sull'attività didattica con una compagna di corsi dello stesso anno. Entrambe hanno pensato bene di ricalcare fedelmente i format di Madeininterior, rivolgendosi allo stesso tipo di clientela e con le medesime modalità.
Potrete infatti trovare proposte di corsi formalmente del tutto simili alle nostre, persino nelle date di programmazione.
Siamo lieti di avere followers tanto fedeli e soprattutto assidue!

Martina Fiorelli (brand manager)
"Un'esperienza stimolante che ricomincerei subito!."

Figlia di architetti ma brand manager nella vita, ho deciso di iscrivermi a questo corso per la grande passione che da sempre nutro per il design. È stata un’esperienza davvero stimolante, ho imparato molto sia sull’interior design da professori molto competenti e disponibili sia a livello umano dalle persone che ho avuto la fortuna di conoscere. Le lezioni sono ben bilanciate tra teoria e pratica. I temi trattati sono svariati e molto interessanti, dall'uso del colore agli stili, dalla storia del design a come arredare tutti gli ambienti di un'abitazione. Ho imparato ad utilizzare Autocad e Sketchup e acquisito le basi per portare avanti un progetto d'interni in autonomia. Il corso mi ha permesso di mettermi alla prova con ciò che davvero mi piace e mi appassiona...insomma ricomincerei subito!

Erika Usardi (imprenditrice e mamma)
"Madeininterior...la migliore e rapida strada per raggiungere il mio obiettivo."

Ho deciso di lanciarmi in questa avventura dopo 5 anni trascorsi a fare la mamma.
Prima di questo lungo periodo di pausa ho sempre lavorato, anche se in un altro settore, poi ho iniziato a sentire l’esigenza di riprendere in mano la mia vita, recuperare la mia indipendenza economica e le mie passioni, così una mattina il mio obiettivo si è rivelato chiaramente, dovevo iniziare un percorso che desse sfogo alle mie attitudini e alla creatività troppo a lungo assopita, così mi sono iscritta a Madeininterior.
Con tanti sacrifici in termini di impegno, viaggi e weekend lontana dalla mia famiglia, in brevissimo tempo i professionisti che ci hanno seguito hanno portato da 0 a 100 la conoscenza dei programmi 2 e 3D (il computer per me era un’estraneo) abbiamo appreso tante nozioni sulla storia del Design, sugli stili, gli spazi, il colore.
Ora ho capito che questa è la strada che perseguirò nel mio futuro, mi specializzerò nei temi che più mi affascinano e mi darò da fare per trovare una soluzione professionale che possa ben conciliarsi con la vita familiare.
Ringrazio di cuore tutti i docenti che pazientemente ci hanno accompagnato a conoscere un mondo meraviglioso, tutto da scoprire.
Consiglio questa scuola a chiunque voglia rimettersi in gioco, a chiunque abbia la tenacia e la costanza per realizzare un sogno...a volte dicono possa diventare realtà!!!

Andrea Bacchelli (studente)
"Il corso mi ha dato le giuste basi per cominciare il lavoro nel settore."

Il corso spazia veramente su tantissimi temi e ha il pregio di dare un quadro generale su tutto, così da fornire le giuste basi per chi desidera introdursi nel mondo del design.
Gli insegnanti, Daniela in particolare, son sempre stati disponibili e attenti alle singole esigenze.
In generale è stata un'ottima esperienza, che mi ha fornito diversi spunti e idee sui quali lavorare su.

Oreste Giovanni Daniele (architetto junior)
"Ho trovato professionisti molto preparati, disponibili ad offrire le loro conoscenze"

Ho 33 anni e ho conseguito da qualche anno la laurea triennale in Architettura. Ho frequentato con entusiasmo il Corso Base di MadeinInterior a Milano, dove ho trovato dei professionisti molto preparati, disponibili ad offrire le loro conoscenze nel campo dell’Interior Design. Ho seguito le lezioni sia pratiche che teoriche, alcune anche piuttosto divertenti, grazie alle quali ho imparato a gestire i progetti con un metodo di lavoro professionale. Mi propongo adesso per collaborazioni con Studi di Architettura, di Design d’interni, Laboratori Creativi e Agenzie immobiliari, al fine di crescere professionalmente allargando i miei orizzonti, aumentare il numero dei contatti e offrire il mio contributo alla committenza.

Mirko Carbini (titolare studio tecnico)
“Il corso base è un ottimo strumento per comprendere rapidamente come approcciare il mondo dell’interior design”

Il corso base è un ottimo strumento per comprendere rapidamente come approcciare il mondo dell’interior design. Ho avuto modo di apprendere nozioni sia sul campo tecnico ma specialmente – per quello che mi riguarda – su quello più creativo, infatti ho potuto realmente mettermi alla prova. Essendo libero professionista ho utilizzato fin da subito e nel quotidiano quanto appreso durante le lezioni. Il corso mi ha dato nuovi stimoli professionali quindi parteciperò anche al livello superiore. Consigliato vivamente anche per la grande disponibilità dei  docenti!!!!

Barbara Schulthess (educatrice)
“Mi è piaciuto l’entusiasmo e la disponibilità dei docenti “

Ho imparato la parte di disegno tecnico e la progettazione. Ho conosciuto una parte di storia del design dei grandi maestri e le aziende di design più importanti. Mi è piaciuto in particolare il fatto che il gruppo non fosse troppo ampio e l’entusiasmo generale,oltre alla disponibilità degli insegnanti. Lo consiglio.

Licia Pozzi (visual merchandiser)
“Ho imparato ad organizzare e presentare un progetto”

Ho appreso l’uso di strumenti professionali per la progettazione, mi è piaciuto del corso lo stimolo per sviluppare la mia parte creativa affinando la ricerca e i miei gusti personali. Pur avendo avuto una notevole difficoltà nell’uso dei programmi, sono riuscita ad ottenere risultati per me più che soddisfacenti acquisendo la capacità di esporre un progetto in maniera professionale.

Matteo Gaggini (artigiano edile)
“Il corso mi ha aperto al mondo dell’interior design”

Ho appreso come affrontare dal niente un progetto d’interni, a saper valutare ed organizzare gli spazi ed ho imparato l’utilizzo dei programmi 2d e 3d. Ho imparato come confrontarmi col cliente andando incontro alle sue necessità e ho avuto una interessante apertura sul mondo del design, dei maestri storici e delle tendenze attuali.
Il corso ha risposto abbondantemente alle mie aspettative.

Cristiana Casilli (impiegata e blogger)
“In pochissimo tempo il corso fornisce le basi per produrre un vero progetto”

Ho sempre avuto la passione per l’architettura ed il design e anche se la vita mi ha portato a lavorare in altri ambiti, ho deciso di seguire questa mia passione iscrivendomi al corso Base di Interior Design. Il corso con formula week end è l’ideale per chi come me durante la settimana non può assentarsi dal lavoro e in pochissimo tempo fornisce le basi per produrre un vero progetto a partire dal disegno con CAD e finendo ad una rappresentazione grafica in 3D.

Giulia Martini (showroom arredamento)
“la soddisfazione nel vedere i progressi fatti di volta in volta hanno reso tutto molto piacevole”

Il corso è stato molto interessante e stimolante sia per quanto riguarda la parte pratica, in classe, sia dal punto di vista delle uscite. Lo consiglierei a chiunque ma soprattutto a chi, come me, sta iniziando solo ora ad avvicinarsi al mondo del design. Sicuramente è stato impegnativo e il lavoro a casa per il progetto lo è forse di più, ma l’ambiente “conviviale” e la soddisfazione nel vedere i progressi fatti di volta in volta hanno reso tutto molto piacevole.

Giulia Meroni (Designer)
“MadeinInterior ha dato voce alle mie aspirazioni”

Ho frequentato il corso presso MadeinInterior nel 2011, prima di tutto vorrei ringraziarvi, in quanto il corso mi ha incoraggiato a investire su di me e dare voce alle mie aspirazioni. Ho seguito altri corsi di approfondimento e, dopo aver abbandonato la mia precedente occupazione, lavoro come libera professionista. Ogni giorno tramite le immagini 3D creo interazioni tra persone e prodotti. Inoltre seguo progetti di restyling di appartamenti, presentando al cliente finale un progetto di arredo e collaborando con una rete di fornitori “fidati” con i quali lavoro abitualmente.

Daniele Zanetti (studente)
“Ho imparato a sviluppare un progetto d’interni dalla fase preliminare a quella esecutiva”

Ho 27 anni. Dopo aver frequentato la facoltà di Design d’interni presso il Politecnico di Milano ho deciso di intraprendere con entusiasmo il Corso Base di MadeinInterior a Milano, dove ho trovato dei professionisti del settore che hanno arricchito le mie conoscenze nel campo della progettazione e dell’Interior Design attraverso lezioni teorico-pratiche e uscite didattiche, grazie alle quali ho imparato a sviluppare un progetto d’interni dalla fase preliminare a quella esecutiva.

Deborah Imo (allenatrice sportiva)
“Lo consiglieri a tutti coloro che vogliono avere una formazione completa”

Ho partecipato al corso avanzato di Interior design e al workshop di Home Styling ed in entrambi i casi mi sono trovata benissimo, perchè i docenti sono molti preparati, aggiornati sulle nuove tendenze, professionali e disponibili a prestarti tutto l’aiuto necessario. Durante i corsi sono riuscita ad acquisire le competenze necessarie per una buona progettazione nell’ambito dell’arredamento e spesso visito il sito di Madeininterior per rimanere informata sulle novità dei workshop e dei viaggi di design, sempre molto utili e costruttivi.
Grazie a Madeininterior ora ho maggiore consapevolezza sulle mie capacità e la sicurezza necessaria per mettermi in gioco nel settore, infatti di recente ho realizzato un progetto per la ristrutturazione di un locale e ho iniziato un’avventura tutta personale aprendo un blog di interni. Lo consiglieri a tutti coloro che vogliono avere una formazione completa o tenersi aggiornati sul mondo dell’ interior design.

Alessandra Clinca (ingegnere)
“Ho apprezzato l’aspetto pratico del corso e la scelta degli argomenti”

Ho frequentato qualche anno fa il corso base di Interior Design di Madeininterior. Quello che ho apprezzato di più è stato l’aspetto pratico del corso e la scelta degli argomenti, tutti essenziali per offrire una panoramica di base abbastanza dettagliata per produrre un buon lavoro (e poter poi approfondire anche in autonomia). Abbiamo imparato ad eseguire un rilievo, a disegnare una pianta prima a mano e poi al computer, con l’ausilio di programmi semplici ma efficaci per una bella presentazione! Abbiamo approfondito lo studio degli spazi, degli stili, dei materiali e dei colori e, cosa altrettanto importante, abbiamo affrontato la storia del Design attraverso visite guidate presso la Triennale di Milano e tanti showroom del settore. L’interazione col gruppo ha favorito i rapporti con i partecipanti e con gli insegnanti che sono stati disponibili per ogni nostra esigenza.
Ho frequentato prima di tutto per una passione personale, un piccolo sogno nel cassetto al quale volevo dare un po’ di spazio. Non è diventata la mia professione ma ho utilizzato le competenze acquisite per qualche progetto personale o per amici. Le mie aspettative sono state soddisfatte e consiglio vivamente il corso a chi abbia voglia di addentrarsi nel mondo dell’Interior design, sia come professionista che come appassionato.

Simonetta Sala (impiegata)
“E’ stata un’ esperienza assolutamente positiva e sarà un punto fermo per il mio futuro”

Ho 25 anni appassionata di design e interior design da quando frequentavo l’Istituto d’Arte. Il mio percorso in MadeinInterior con il corso base, è stata un’ esperienza assolutamente positiva e sarà un punto fermo per il mio futuro a livello lavorativo, organizzativo ma anche personale, grazie al quale ho arricchito il mio bagaglio culturale di nozioni fondamentali sul design d’interni, attraverso lezioni teoriche, pratiche e uscite didattiche. Ho acquisito una buona conoscenza dell’ impostazione di un progetto, imparando ad arrivare alla scelta finale. Mi propongo per collaborare con aziende, studi o showroom che possano ulteriormente alimentare la mia curiosità, la voglia di imparare, di crescere e di ottenere risultati positivi e appaganti.

Cinzia Panara (manager)
“Il corso mi ha consentito di esplorare in modo approfondito ma “leggero” una materia che adoro”

Ho apprezzato moltissimo l’dea di un corso pensato non solo per “addetti ai lavori” ma anche per gli “appassionati” del design… una “infarinatura” su tutto il mondo del design e dell’interior design con visite guidate estremamente interessanti come quella all’atelier Castiglioni. Il corso mi ha consentito di esplorare in modo approfondito ma allo stesso tempo “leggero” e divertente una materia che adoro e che mi appassiona da sempre, pur non avendo fatto studi specifici; il corso mi ha certamente consentito di apprendere le competenze di base per affrontare piccoli progetti di arredamento di interni ma soprattutto mi ha trasmesso il desiderio di saperne sempre di più… continuo tutt’oggi a frequentare le fiere di settore, a leggere le riviste specifiche e a curiosare nei vari blog presenti sul web. Grazie al corso ho imparato l’ABC dell’interior designer tanto da riuscire oggi (pur non essendo una vera esperta) a realizzare (per me stessa, amici e parenti) progetti che lasciano sempre stupiti i miei interlocutori… Ha corrisposto completamente alle mie aspettative, lo consiglierei senz’altro.

Share