VIAGGI DI DESIGN, le nostre proposte

Viaggi di Design: una consistente parte del nostro programma didattico è riservata ai Viaggi di Design: non c’è come vedere esempi degni di nota per apprendere! Abbiamo selezionato alcuni itinerari particolarmente significativi che meglio rispecchiano lo “zeitgheist“, lo spirito del tempo, per quanto attiene l’interior design. Di seguito le nostre mete preferite e puntualmente aggiornate ad ogni nuovo appuntamento. Alcuni Viaggi di design sono già inseriti nel programma didattico senza alcun sovrapprezzo. Di solito nel corso intermedio.  A questo proposito, il corso intermedio prevede la visita a Maison & Objet in Gennaio, appuntamento imperdibile per curiosare sui nuovi trends del prossimo futuro. Per coloro che desiderano aggregarsi: contattateci per maggiori informazioni.

Visita alla Vitra Haus – 14 Marzo 2017

Se non avete mai visto il “Campus” di Vitra, vale proprio la pena approfittarne. Vitra, da sempre talent-scout del design mondiale, è un’azienda che ha sempre investito sul design diventando spesso il trampolino di lancio per alcuni progettisti divenuti molto noti anche in Europa. Ha lanciato nomi come Werner Panton, Frank O’Gehry, Zaha Adid e Sanaa, solo per citarne alcuni ma soprattutto ha una ricchissima collezione di icone del design. Da alcuni anni è attiva la Vitra Haus di Herzog e De Meuron, che ospita l’eccellenza in fatto di allestimenti d’interni. Ogni anno un designer selezionato progetta gli interni della “Haus” e noi non vogliamo proprio perderceli!

Berlino: Design e cultura – Giugno 2017

Berlino è una delle nostre mete preferite; qui tutto è creatività ed energia in movimento. Oltre alle mete classiche imperdibili per un interior designer, abbiamo selezionato una serie di appuntamenti molto interessanti per il design degli interni: hotel con nuovi concept, ristoranti, bar e shops che vi faranno entusiasmare. Siccome a giugno di solito il tempo è ottimo, privilegiamo lo spostamento in bicicletta: la città è perfetta per muoversi su due ruote! Guarda il video della passata edizione

Salone e Fuorisalone Milano – Aprile 2017

Il Salone Internazionale del Mobile a Milano ogni anno richiama in città migliaia di visitatori e di “addetti ai lavori” da tutto il mondo. Occasione imperdibile e sempre densa di esaltanti novità, ha ormai assunto proporzioni tali da richiedere un’ottimizzazione del tempo ed una logistica che soltanto frequentatori assidui (come noi) possono darvi. Selezioniamo ogni anno infatti le migliori proposte sia alla Fiera di Rho che al Fuorisalone, con un calendario ricco di appuntamenti negli stands più importanti, dove i “Padroni di casa” ci danno tutte le informazioni sui nuovi prodotti, i cataloghi e l’ottima accoglienza riservata ai Professionisti.

Maison  Objet Parigi – Gennaio 2017

Dal 21 al 22 Gennaio 2017 a Parigi la Fiera dell’Home Design dedicata all’interior design e home fashion, all’arredamento e al tessile, ai complementi ed accessori per la casa, con un’attenzione particolare a tendenze e novità del settore.

 

Share