L’ESTETICA SEGUE LA FUNZIONALITÀ

L’ESTETICA SEGUE LA FUNZIONALITÀ

È vero che gli persone apprezzano di più l’estetica di un oggetto se ne vedono anche la funzionalità? Credete che il mondo possa diventare un luogo più bello se si è attorniati da ambienti di elevata qualità estetica?

Abbiamo chiesto a Dan Stubbergaard, partner e Direttore Creativo dello studio di architetti Danesi COBE, cosa significhino per lui l’estetica, la bellezza e la funzionalità. In relazione a ciò, vogliamo presentarvi un complesso universitario che secondo noi aggiunge una nuova dimensione al concetto di bellezza.

INFORMAZIONI SU COBE

COBE è una comunità progressista di architetti che si occupa di architettura e design, progettando edifici e spazi pubblici, fino alla pianificazione urbanistica su larga scala. Per COBE, l’architettura non si limita a un determinato stile o una forma, ma piuttosto deve adattarsi ad un contesto locale, con scopo sociale. L’approccio di COBE all’architettura è omnicomprensivo, le problematiche sociali, pratiche, economiche e ambientali vengono integrate all’interno del processo architettonico. COBE, infatti, considera l’architettura come un processo di dialogo e coinvolge ad ogni stadio del processo di progettazione esperti e consulenti selezionati, provenienti da vari paesi e diversi campi professionali. Dan Stubbergaard è il Fondatore e il Direttore Creativo di COBE.

Per visualizzare tutti i contenuti ecco il link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *