Tempo di esami – corso weekend

E anche quest’anno siamo arrivati al termine dei corsi. Come sempre è sembrato un battito di ciglia! Il tempo per preparare l’esame non è poco eppure, chissà perchè, si arriva all’ultima settimana col fiato corto e il lavoro in alto mare! Gli allievi sono sempre un po’ emozionati: anche in età adulta l’esame è un “momento della verità” e mette un po’ alla prova.

Ci teniamo a sottolineare che è un evento didattico importantissimo, perchè è la verifica di quanto hanno appreso. Si toccano anche con mano tante piccole problematiche e imprevisti che si presenteranno spesso nel lavoro vero e proprio: tanto vale farci i conti sin da subito! Magari le stampe non sono riuscite al meglio, oppure la pianta non è proprio precisa, o la carta non è il massimo… E’ la prima esperienza ed è normale che non tutto sia filato proprio liscio.

L’importante comunque è essere arrivati al traguardo! Soprattutto si concretizza e si tocca con mano quante cose gli allievi sono riusciti a fare in poco tempo: solo cinque mesi fa non sapevano nemmeno tirare una riga e ora… voilà, un bellissimo progetto è nato dalle loro mani! Questa è sempre una grande soddisfazione, non soltanto per loro ma anche per noi che li abbiamo seguiti.

Esami corso weekend madeininteriorSiamo sempre tutti curiosi di vedere i progetti presentati. Da qualcuno sappiamo già cosa aspettarci, ma molte volte è una lieta sorpresa, soprattutto quando chi ha cominciato da zero (come la gran parte dei nostri corsisti) ha prodotto un ottimo progetto, nonostante le difficoltà iniziali e la complessità dell’argomento.
I risultati hanno ampiamente appagato l’impegno! 

Hanno imparato ad usare i programmi, acquisito il metodo di lavoro ed una cultura sul design conoscendo i grandi maestri, un percorso entusiasmante!

 

E ora, con questo bagaglio nuovo fiammante, siamo pronti per nuove avventure!
Auguriamo a tutti voi che ci avete seguito un radioso futuro professionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *