Interior Decoration: le poltrone di EEN

Uno dei temi fondamentali nell’Home Styling è la scelta dei tessuti sia negli imbottiti che in tende e cuscini. Soprattutto quando c’è bisogno di reinterpretare dei pezzi “Vintage”. La scelta dei tessuti e delle decorazioni giuste fa davvero la differenza: può rendere molto innovativo qualche pezzo d’arredo da rivisitare.

Per chi ama andare per mercatini alla ricerca di qualche seduta “retrò” da attualizzare, ecco qualche suggerimento per la scelta della tappezzeria. Valorizzare l’elemento e renderlo spiritoso con un tocco di creatività e personalizzazione renderà l’oggetto davvero unico.

L’ispirazione viene da EEN, azienda Danese che offre una gamma interessantissima di sedute degli anni ’50 reinterpretate con soluzioni veramente “gustose”.

Dove collocarle?

Sapete che amiamo in modo particolare l’Interior Decoration, e tutto ciò che può rendere più accogliente un interno: arredi, colori, decorazioni come tappezzerie e tessuti. Consigliamo sempre, quando si sceglie un stile classico o retrò, una forma di attualizzazione per evitare l’effetto “scenografia teatrale”. Un tocco di giocosità non guasta mai.

Nel living può essere bellissimo inserire uno di questi pezzi, accostato magari a un salotto contemporaneo in tinta unita. Una poltroncina elegante starà benissimo anche da sola nella camera da letto o in un ingresso. Oppure in coppia, nello studio, per rendere più “friendly” un ambiente di lavoro. Ormai si sa, i confini non sono più così netti e un tocco decorativo starà benissimo in ogni situazione.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *