Dal 2008 il team di professionisti di Madeininterior condivide il proprio "know-how" per offrire una formazione professionale a coloro che vogliono intraprendere una carriera nel settore dell'Interior Design. I docenti, architetti e professionisti (ciascuno con la propria specificità) offrono un insegnamento "vivo", a contatto con la realtà ad alto livello qualitativo. Oltre al corpo Docenti stabile, Madeininterior si avvale di collaborazioni con specialisti di settore per quanto riguarda i workshops tematici

Daniela Galassi

Daniela Galassi, Architetto, si è laureata al Politecnico di Milano nel 1987. Ha concluso gli studi con una tesi su Emilio Ambasz (New York). Ha iniziato la sua carriera come aiuto scenografa per Canale 5. Ha sviluppato la sua attività come Interior Designer dal 1987 ad oggi offrendo la sua collaborazione con studi professionali e committenza privata. Ha collaborato con diversi prestigiosi Studi di Architettura in Milano tra cui lo studio "Luca Scacchetti" e "DOBP" in qualità di progettista di interni. E' stata responsabile di alcuni showrooms di arredamento quali Gervasoni e Roche Bobois.

Dal 2000 ha collaborato come consulente stilistica per alcune aziende nel settore tableware (Mikasa, Vista Alegre, Livellara e Royal Porcelain Thailand) per la creazione di linee di design per la tavola. Ha iniziato ad occuparsi di formazione professionale nel 2006 inizialmente collaborando  come docente con alcuni istituti privati a Milano, poi fondando nel 2008 Madeininterior.

Attualmente, nella sede dei corsi di Milano, è docente e coordinatrice dei corsi di Interior Design, organizza percorsi culturali e visite guidate ad eventi, viaggi e mostre sul design. Nel 2012 ha conseguito un Master sulla progettazione del colore presso di IACC Italia (International Association Colour Consultants/Designers).
Specialista in: Progettazione, Storia del Design, Colore.

Carla Bordini Bellandi

Carla Bordini Bellandi Ricercatrice visiva, culturale e sociologica. Arte e colore sono da sempre elementi centrali di studio e di lavoro. Oltre alle mostre, nelle quali il suo lavoro creativo e di ricerca è protagonista, crea ispirazioni, suggestioni e combinazioni cromatiche per il tessile – nel cui ambito è stata per quasi vent’anni dirigente d’azienda in Italia e all’estero – per la moda e l’interior design.
Consulente del colore IACC (International Association of Color Consultants), è docente IED per progetti internazionali di divulgazione (Il colore e lo spazio) e guest lecturer presso il Politecnico di Milano (Design della Moda) e il Master delle Fibre Nobili di Biella.
Ha partecipato nel 2017 alla mostra Time Space Existence, collaterale alla Biennale di Venezia, con l'opera "Enchanded Nature" a Palazzo Mora.

Graziana Calabrese

Graziana Calabrese - Architetto esordiente, Interior Designer, Product Designer.
Nata a Fasano (BR), si laurea presso l'Università degli Studi di Firenze. A Firenze collabora a progetti di luxury retails, hotelerie, e residenze extra lusso per committenti stranieri. Segue progetti internazionali per Ferragamo, Antinori, Gucci, Ritz Carlton. Si trasferisce a Milano nel 2016, realizza il nuovo concept store per Pasquale Bruni a Singapore, Malesia e in Italia, e segue come Art Director l’apertura di catene multinazionali di ristoranti con sede a Londra e New York. Realizza una linea di arredi in pietra decorata presentati al Salone del mobile di Milano 2017 vincendo il concorso Design in Puglia organizzato dalla Regione Puglia. Realizza un allestimento personale in occasione del Fuorisalone 2017 presso Palazzo Serbelloni dal tema Amazing cliché, sulle tendenze stereotipate del design reinterpretate in maniera irriverente e dallo stile originale. Specialista in: Stile nell'interior, Lighting design, Restaurant & Bar.

Riccardo Bixio Palmieri

Riccardo Bixio Palmieri architetto, lavora nel settore moda e allestimenti; ha 30 anni. E' anche Art director e si occupa di comunicazione. Dopo il liceo classico si è laureato al Politecnico di Milano. Ha avuto esperienze di lavoro all'estero, sia in Berlino che a Londra svolgendo la professione di architetto. Attualmente collabora col mondo della moda come art director, ama insegnare, inventando sempre nuovi e divertenti metodi per l'apprendimento! Specialista in Styling, Tendenze e moodboard.

Paola Marcolli

Paola Marcolli - Laurea magistrale in Architettura al Politecnico di Milano. Inizia la sua carriera nel 1988, ancor prima di laurearsi, lavorando come fotografa e graphic designer in ambito Marketing e Comunicazione. Dal 1995 svolge attività di Exhibition Designer, come consulente alle aziende per la realizzazione di architetture temporanee e spazi espositivi sia in Italia che all’estero e di Interior Designer per la committenza privata.

Appassionata di psicologia ambientale estende le sue competenze e i suoi interessi all’ambito del counseling e della psicologia ambientale perché crede in un approccio al committente incentrato sulla capacità di ascolto, accettazione e autenticità; Da oltre 15 anni si occupa anche di Home Staging per il marketing immobiliare, Relooking, Decluttering e Restyling per la committenza privata; Il suo motto … Let It be Your Space!

Alessandro Roncato

Alessandro Roncato
Classe 1992 – Dopo il diploma di geometra nel 2011 decide di intraprendere gli studi di Interior Design presso l’Accademia del Lusso di Milano. In pochi anni riesce a maturare una buona esperienza professionale grazie alla collaborazione attiva con studi di architettura operanti nel settore delle ristrutturazioni e dell’Interior Design sia in ambito privato che commerciale.

Dal 2015 al 2016 alterna la sua collaborazione con gli studi di architettura Milanesi con il lavoro di progettista presso uno show-room di arredamenti.
Dall’ottobre 2016 collabora con Madeininterior per la parte dell'insegnamento tecnico del 2d e 3d al computer
Share