MADEININTERIOR ACADEMY –  MILANO
Corso Colore interni on line
Applica quanto hai imparato

Workshop
Colore negli Interni

Il workshop Colore negli interni è la parte di sperimentazione dal vivo sul colore, adatta a chi ha già una conoscenza di base, ma anche a chi vuole avvicinarsi al mondo del colore mettendo “le mani in pasta”. Creare una palette con colori personalizzati a partire da un concept di progetto è uno dei momenti più creativi ed entusiasmanti del workshop.

Si verificherà come l’applicazione nello spazio creerà sempre delle sorprese! Il colore (come diceva infatti Joseph Albers) è l’elemento più inaffidabile in campo artistico. La verifica sul campo è quindi un momento formativo importantissimo e ci dà gli strumenti per “aggiustare il tiro” in fase di applicazione.

A chi si rivolge: rivolto a chi vuole sperimentare la creazione del colore e i suoi accostamenti e a coloro che hanno seguito la parte teorica on line.

PROSSIMA DATA
21 Maggio ’22 Sabato 10/ 18,
Docente: arch. Daniela Galassi

Mi iscrivo!

Programma

  • Visita guidata ad una realtà artigianale milanese molto nota nel Design che ci illustrerà le sue tecniche di utilizzo del colore e del design sulle carte da parati fatte a mano.
  • Laboratorio sul colore: come creare una palette personalizzata a partire da una base di colore e dalle sue gradazione di luce ed ombra, applicabile ad un progetto d’interni.

Al termine del lavoro, la discussione in classe e il feedback col docente saranno utili momenti di confronto e di crescita professionale per un corretto approccio al mondo del colore.

workshop colore negli interni
workshop colore negli interni

L’obiettivo del workshop è quello di creare una palette di colore personalizzata che rispecchi la personale visione del colore, comprendere come si forma e come si accostano i colori, acquisire una metodologia di creazione del colore applicabile in un progetto d’interni.

CHE COSA IMPARERAI

L’uso del colore negli interni deve essere sperimentato e osservato nello spazio. Non basta scegliere una bella palette di colore ma bisogna tener conto che i colori cambiano a seconda del luogo, della luce e del momento della giornata.

Luce infatti gioca un ruolo fondamentale, pertanto bisogna essere in grado di apportare le giuste correzioni per un risultato ottimale.

VAI AL CORSO
Follow Us