MADEININTERIOR ACADEMY –  MILANO
On line e in presenza

Corsi Home Styling

I corsi di Home Styling comprendono una serie di approfondimenti relativi all’ “Interior Decoration“: a partire da un’idea guida con la creazione del Moodboard, allo sviluppo del progetto stilistico con la scelta dei materiali e degli elementi di Design, dal sapiente utilizzo del Colore negli interni fino al dettaglio del progetto delle luci, con il Lighting Design.

Ognuno di questi argomenti è un mondo a sé con logiche, problematiche e criteri propri.

Ciascuna di queste tematiche consiste in una parte on-line, che fornisce le basi teoriche e la metodologia, a cui segue una parte pratica (giornate di laboratorio) dove mettere a frutto le nozioni apprese attraverso il confronto con i docenti e la classe.

Home styling
COLORE NEGLI INTERNI
Moodboard
LIGHITNG DESIGN
Corsi tematici Interior Design- on line
Corsi tematici Interior Design- Moodboard materiali
Corsi tematici Interior Design- colore
Collage Interni
Corsi tematici Interior Design- Home styling

Che cosa imparerai

Home Styling è la parte più creativa dell’Interior Design ed è una delle professioni più ricercate del momento. Se hai passione e gusto per i dettagli degli interni (senza bisogno di stravolgere l’ambiente con lavori di muratura) questo è il percorso didattico che fa per te!

 

Home Styling si compone di giornate di studio con lezioni on-line in cui si struttura il progetto e giornate in presenza con esercitazioni pratiche.

I corsi di Home Styling approfondiscono alcuni temi dell’Interior Design. Molto utili anche per chi decide di avviarsi verso la professione del Designer partendo da un tema specifico o per chi ha già una base di progettazione e vuole aggiornarsi sui nuovi trend.

I corsi sono on-line dal vivo, con esercizi e feedback personalizzati. In più, per completare l’apprendimento, è prevista una parte laboratoriale in presenza.

Nella parte di workshop, sono previste alcune visite guidate che ti porteranno a conoscere dal vivo alcuni luoghi cult a Milano con l’accoglienza riservata ai professionisti.

Follow Us