MADEININTERIOR ACADEMY –  MILANO
Corso Home Styling in aula
Corso Home Styling aula

Corso in aula
Home Styling

L’Home Styling si occupa della parte più creativa del progetto d’interni: la definizione di uno stile con forte personalità, originale, unico e del tutto contemporaneo, senza modificare lo spazio.

Arredi, colore, illuminazione, tessuti, tappezzerie, oggetti e complementi sono gli strumenti dello/a Stylist con cui cambiare faccia a un interno, rendendolo affascinante e piacevole da vivere.

A CHI SI RIVOLGE:

a chi vuole apprendere il tema anche senza conoscenze pregresse e ai professionisti che vogliono approfondire l’aspetto relativo allo styling d’interni.

40 ore totali

PROSSIMA DATA
Dal 26 Aprile al 14 Giugno – ISCRIZIONI CHIUSE
Dal 8 Novembre al 17 Gennaio ’23 –
N.8 martedì h 10/15 ISCRIZIONI APERTE

Contatti

Che cos’è l’ Home Styling?

L’Home Styling è una delle nuove professioni in cui si modifica l’atmosfera di un interno senza intervenire sulla struttura muraria. In sostanza si lavora su tutti gli elementi “mobili” di uno spazio: colore, rivestimenti, tappeti, arredi, tessuti, luci ed oggetti.

E’ un lavoro di grande sensibilità per il dettaglio e la composizione. Styling è anche l’allestimento di uno spazio temporaneo, di un set fotografico, di un editoriale o per i cataloghi di prodotti.

Corso Home Styling

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per creare un progetto d’interni ricco di charme, scegliendo gli elementi in maniera armoniosa, esteticamente valida ed attuale. Il corso offre, attraverso il know how degli esperti e la conoscenza dei trend attuali, le linee guida per orientare il gusto personale.

CHE COSA IMPARERAI

Le componenti fondamentali dello Styling, dove trovare la giusta ispirazione, imparare a scegliere e accostare gli elementi in maniera unica, via libera alla creatività!

apri il programma

CONTENUTI

Il corso Home Styling in aula offre lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, con la creazione di elaborati pronti per l’applicazione al progetto. Oltre alla metodologia di base e tutte le indicazioni necessarie, parte fondamentale sono le visite guidate nei luoghi “cult” della Milano capitale del Design.

E’ infatti fondamentale il confronto con la realtà più attuale di questo mondo in modo da comprendere a fondo quali possibilità offre.

Esprimere la propria creatività e personalità seguendo il metodo porterà gli allievi ad elaborare e sviluppare il gusto personale ma in chiave contemporanea.

Corso Home Styling in aula
Follow Us