Corso Home-styling

Corso Home Styling On line

A chi si rivolge: il corso di Home Styling on line è rivolto sia a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del Design non avendo conoscenza della materia, che e ai professionisti desiderosi di affinare l'aspetto relativo allo styling d'interni.

Che cosa imparerai: come creare un interno dal sapore unico e originale a partire da un'idea guida (concept di progetto) e come sviluppare l'idea iniziale trovando elementi significativi e di qualità.  

L'Home Styling si occupa della parte più creativa del progetto d'interni: la definizione di uno stile  con forte personalità, originale ed unico, assolutamente contemporaneo, senza modificare lo spazio.

Arredi, colore, illuminazione, tessuti, tappezzerie, oggetti e complementi sono i suoi strumenti e con questi si può davvero cambiare faccia ad un interno, rendendolo molto più accogliente e piacevole per chi lo abita.

E' la parte integrante di un progetto di interni dove completare e vestire un ambiente. Non necessariamente c'è bisogno di grandi budget per ottenere risultati rilevanti: bisogna però avere dimestichezza con forme, colori, stili e accostamenti sapendo dove trovare gli elementi necessari. La guida di esperti professionisti vi aiuterà a trasformare uno spazio in un ambiente pieno di stile.

L'obiettivo del workshop è quello di fornire gli strumenti per creare un progetto d'interni ricco di charme, scegliendo gli elementi in maniera armoniosa, esteticamente valida ed attuale. Il workshop mira, attraverso il "know how" degli esperti, ad offrire  linee guida che orientano nelle scelte e aiutano a raffinare il gusto personale.

Le esercitazioni pratiche e laboratoriali aiuteranno a fissare i concetti e le tecniche apprese. Altro aspetto fondamentale è la conoscenza dei trend attuali, rimanendo sempre aggiornati, sapendo selezionare, tra le molte proposte, quelle più interessanti e d'impatto. Lo styling è certamente la parte più creativa del progetto: una volta definito il concept, via libera alla creatività!

Il fine è quello di imparare a gestire lo stile del progetto attraverso l'applicazione pratica degli strumenti acquisiti. Il corso di Home Styling si compone infatti di parti teoriche, esempi, conoscenza degli stili e dei materiali, ed esercitazioni pratiche.

per approfondire leggi il nostro articolo: "come diventare Home Stylist"

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. HOME STYLING: definire la disciplina,imparare il metodo
  2. RICERCA: individuare la propria linea estetica
  3. LE TENDENZE: osservazione dei Trends
  4. TROVARE IL CONCEPT: dall'ispirazione al progetto
  5. LO SPAZIO: cambiare la percezione senza modificare lo spazio
  6. GLI ARREDI: conoscere gli stili, combinare gli elementi
  7. LUCE, COLORE, DECORAZIONE: elementi d'atmosfera
  8. OGGETTI, COMPLEMENTI, PIANTE: qualcosa di personale fa vivere il progetto
  9. ESERCITAZIONE GUIDATA: è ora di mettersi in gioco

Prossima data corso on line dal vivo:
1/3/4 (martedì, giovedì, venerdì) Dicembre 2020 dalle 15 alle 18

ISCRIVITI

Docente: arch. Chiara Lionello
Attestato di partecipazione a fine corso

Corso-Home-styling

Chiedi info