Home Styling 

Che cos'è l'Home Styling? Di che cosa si occupa e in che cosa esattamente differisce dall'Interior Design? E' una professione che rientra nell'ambito dell'Interior Design e che, a differenza di quest'ultimo, non interviene sulla distribuzione dello spazio, ossia "veste" la scatola architettonica. L'Home Styling si occupa della parte più creativa del design di Interni. Arredi, colore, illuminazione, tessuti, tappezzerie, oggetti e complementi sono i suoi strumenti e con questi si può davvero cambiare faccia ad un interno, rendendolo un luogo "di charme":
(nell'immagine un lavoro di uno dei nostri miti "Dimore Studio").

Si tratta di vestire un ambiente in tutti i suoi dettagli con scelte molto ben studiate. Per fare questo bisogna acquisire familiarità con forme, colori, stili e accostamenti sapendo dove trovare tutti gli elementi necessari. Sbagliare è facilissimo! La  guida di esperti professionisti vi aiuterà a trasformare uno spazio in un ambiente pieno di stile.

L'obiettivo del workshop è quello di fornire gli strumenti per creare un progetto d'interni ricco di fascino, scegliendo arredi, colori e materiali, ma anche oggetti, elementi artistici da appendere alle pareti, tende e tappeti. Nessun dettaglio è lasciato al caso! Il risultato sarà comunque del tutto attuale e originale. Il workshop mira, attraverso il "know how" degli esperti, ad offrire esempi, linee guida che orientano nelle scelte e aiutano a raffinare il gusto personale.

Le esercitazioni pratiche aiuteranno a fissare i concetti e le tecniche apprese. Altro aspetto fondamentale è la conoscenza dei trend attuali, imparando ad essere sempre aggiornati, sapendo selezionare, tra le molte proposte, quelle più interessanti e d'impatto. Lo styling è  certamente la parte più creativa del progetto: una volta definito il concept, via libera alla creatività!

Il corso si rivolge sia a professionisti che vogliono affinare l'aspetto relativo allo styling, sia ad aspiranti stylist d'interni.

PROGRAMMA: Weekend 1/3 Febbraio

  1. HOME STYLING: definire la disciplina,imparare il metodo

  2. RICERCA: individuare la propria linea estetica

  3. ISPIRARSI AI MAESTRI: progettisti di ieri e di oggi

  4. TROVARE IL CONCEPT: dall'ispirazione al progetto

PROGRAMMA: Weekend 1/3 Marzo

  1. LO SPAZIO: Imparare ad osservare, capire come agire

  2. GLI ARREDI: conoscere gli stili, combinare gli elementi

  3. LA LUCE: creare l'atmosfera, puntare lo sguardo

  4. OGGETTI E COMPLEMENTI: le cose della nostra vita entrano nel progetto

Docente: Arch. Chiara Lionello
1/3 FEBBRAIO 2019 - 20 ore - Venerdì 14/18 - Sabato e Domenica 10 /18 (iscrizione entro 20 gennaio)
1/3 MARZO 2019 - 20 ore - Venerdì 14/18- Sabato e Domenica 10 / 18 (iscrizione entro 15 Febbraio)

Chiedi info

Share