MADEININTERIOR ACADEMY –  MILANO
Workshop Home styling
Workshop Home Styling
APPLICA QUANTO HAI IMPARATO

Workshop
Home Styling

Il workshop di Home Styling è la parte laboratoriale ed applicativa dello Styling d’Interni. E’ il momento in cui ci si confronta con un progetto pratico a partire dal concept fino ad impostare il progetto con un moodboard materico.

Le visite guidate forniranno esempi concreti e stimolanti sull’impostazione del progetto, si passa poi all’ideazione del progetto e alla fase più concreta di scelta degli elementi.

A chi si rivolge: il workshop di Home Styling in aula è rivolto a coloro che vogliono sperimentare dal vivo e cimentarsi in un progetto sia a coloro che hanno già frequentato la parte teorica on line.

PROSSIMA DATA
30 Aprile, 14 Maggio e 28 Maggio 2022-
3 Sabati dalle 10 alle 18
Docenti: arch Daniela Galassi, Simone Garrisi stylist

Mi iscrivo!

Programma

  1. Giorno 1: 30 Aprile
    mattino 10/13: visita guidata Showroom di design
    pomeriggio 14/18: laboratorio “Creare il moodboard”
  2. Giorno 2: 14 Maggio
    mattino 10/13: guida alla Triennale Design Museum
    pomeriggio14/18: laboratorio “Colore & Design”
  3. Giorno 3: 28 Maggio
    mattino 10/13: visita Showroom Tessuti per Interni
    pomeriggio 14/18: laboratorio “Creazione di un moodboad materico”
Workshop Home Styling

L’obiettivo del workshop è quello di cimentarsi in un progetto d’interni con un tema definito trovando le linee guida e facendo la ricerca utile a definire un concept. Gli esempi forniti durante le visite guidate agli showroom più prestigiosi della città offrirà gli stimoli per entrare nel vivo del progetto, soprattutto se hai già frequentato la parte teorica on line.

Conoscere gli elementi e sapere dove trovare gli oggetti, arredi, tessuti più insoliti e particolari per il tuo allestimento d’interni è un tool fondamentale in questo lavoro fatto di conoscenze, talento, passione e creatività. Sperimenta e mettiti alla prova!

CHE COSA IMPARERAI

Il workshop dal vivo sarà l’occasione per sperimentare sul campo cosa significa essere Home Stylist mettendo “le mani in pasta” e dare il via libera alla creatività!

Vai al corso
HOME STYLING

COME FUNZIONA

Il workshop di Home Styling si svolge per un totale di 3 sabati. Sono giornate esperienziali dove mettersi subito a confronto con gli strumenti della professione.

E’ un laboratorio dove si definirà un progetto prima con la ricerca e definizione dell’idea, poi con la scelta degli elementi concreti.

Parte fondamentale delle giornate di laboratorio sono le visite guidate dove andremo a visitare i luoghi “segreti” dedicati ai professionisti.

Follow Us