Madeininterior academy – milano

WORKSHOP
INTERIOR DESIGN

Prova l’esperienza di fare l’Interior Designer!

Un workshop introduttivo di un weekend in aula dove ti guideremo nel tuo primo progetto d’interni! Dall’idea iniziale, espressa attraverso una ricerca di immagini e parole chiave (moodboard), ai primi approcci progettuali dove potrai toccare con mano la professione del progettista. Potrai metterti in gioco con la tua creatività e i tuoi desiderata relativi al tuo modo di vivere e di intendere la casa. Potrai sperimentare il progetto confrontandoti  col docente e con gli altri partecipanti, con la tua personalità e autenticità.

Il workshop è propedeutico al corso base. Ti prepara e chiarisce ogni dubbio relativo all’intraprendere un percorso formativo intensivo e completo.

Obiettivo: il workshop fornisce una panoramica sul tema, studiato proprio per neofiti.

PROSSIME DATE:
11 e 12 Giugno ’22 Esaurito
15 e 16 Ottobre ’22
Sabato e Domenica – h 10/17

Mi iscrivo!
Introduzione all'Interior Design workshop

CONTATTACI

workshop Interior Design
Corsi Interior Design per principianti
Corso Interior Design Base in aula

In che cosa consiste

Un assaggio del mondo del Design d’Interni, propedeutico a un eventuale corso completo.

Un workshop laboratoriale che ti farà “toccare con mano” che cosa significa fare l’Interior Designer. Si lavorerà su un progetto d’interni: la casa dei tuoi sogni, dove mettere a frutto la propria esperienza della casa e tutti i desiderata, con creatività ed autenticità.

Una riflessione attenta sul modo di abitare di ciascuno e sulle eventuali criticità/soluzioni che si sono rivelate durante il periodo di confinamento. Quali elementi sono per importanti per ciascuno di noi? Che tipo di vita vogliamo vivere? Come il progetto andrà a rispecchiare chi siamo e cosa vogliamo? A prescindere dallo stile, come primo passo è importante sapere che cosa ci fa davvero piacere, che cosa ci fa stare a nostro agio nella nostra casa.

PROGRAMMA

  •  Chi è e che cosa fa l’Interior Designer
  •  Case History: esempi d’ispirazione
  •  Gestire lo spazio della casa: da dove si parte
  •  Lo stile della casa
  •  Arredi e design
  •  Elaborare la prima idea
  •  Confronto col docente e con la classe
  •  Esercitazione finale e conclusione
Follow Us