Serie di Workshops tematici di approfondimento sui temi specialistici: Home Styling, la creazione del Moodboard, l'uso del Colore, il Lighting DesignApprendere questi strumenti specifici è di fondamentale importanza per svolgere in modo consapevole i diversi aspetti della professione. Ciascuno di questi argomenti è un mondo a sé con logiche, problematiche e criteri propriPer questo è necessario che i docenti siano professionisti esperti, con un approccio strutturato innovativo e pratico. I workshops forniscono gli strumenti di base per una preparazione attuale ed ad ampio raggio nel panorama composito dell'Interior Design.

Si tratta di giornate di studio in cui le lezioni si integrano con le esercitazioni guidate, in modo da fornire un metodo di lavoro da applicare in ogni progetto. Sono rivolti sia a professionisti del settore (architetti e designers, arredatori, professionisti del settore) che desiderano un approfondimento ed aggiornamento, sia a chi decide di avviarsi verso la professione del Designer specializzandosi ed approfondendo alcune specificità.

Per tutti i workshops viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

HOME STYLING

Come si definisce lo stile attraverso la scelta di arredi, materiali, colori ed accessori?
Come coordinare gli elementi in un tutto coerente ed armonioso?...


Dettagli

 

IL COLORE NEGLI INTERNI

Il colore è solo una questione di gusto personale? Viaggio nel mondo del colore: un alleato insostituibile a patto che si sappia come usarlo...

Dettagli

  

CREARE IL MOODBOARD

Il Moodboard che cos'è? A che cosa serve? Come si realizza?
Uno strumento trasversale utile per molte professionalità creative...


Dettagli

LIGHTING DESIGN

La luce è uno degli elementi fondamentali per la progettazione degli interni.
E' emozione creata con l'uso della tecnologia, un tema specialistico da trattare con competenza.
Alla luce delle nuove tecnologie, le soluzioni più attuali ed emozionanti


Dettagli

Share